giovedì 17 marzo 2011

Pizza al 150° compleanno d'Italia

Per anni ho sostenuto che la pizza non mi piacesse: sì, la mangiavo, magari a cena con gli amici, ma proprio non capivo cosa ci fosse di così speciale da renderla il piatto italiano più amato in patria e nel mondo. Poi qualcosa è cambiato. E dall'ora ho incominciato ad apprezzarla, nella sua semplicità e versatilità.

Ancora non mi sono cimentata nella preparazione della pasta della pizza, ma presto proverò. Nel frattempo utilizzo la pasta fresca che trovo pronta al supermercato: poi, a casa, mi sbizzarrisco con pomodoro, mozzarella e ingredienti più disparati.

Pizza pomodoro - mozzarella - scamorza affumicata


Pizza pomodorini - scamorza affumicata - zucchine grigliate


Pizza pomodoro - mozzarella - pancetta

Nessun commento:

Posta un commento