lunedì 9 maggio 2011

Pennette con carciofi e pomodoro essicato

Quest'oggi la solita pasta al sugo proprio non mi andava, così guardando nella dispensa ho trovato una scatola di carciofi precotti e ho condito la pasta con quelli.



Ingredienti (per due persone)

- 180 g pasta corta
- 1 scatola di carciofi a fette
- qualche pomodorino essicato

Preparazione

Far rosolare in padella i carciofi con uno spicchio d'aglio e dell'olio extravergine di oliva. Nel frattempo, prendere i pomodorini secchi e lasciarli qualche minuto in una ciotolina d'acqua (così che si rendano un poco più morbidi). Dopo qualche minuto, tagliarli a listarelle e metterli insieme ai carciofi. Per dare un po' di profumo al sugo ho aggiunto del timo tritato.
Una volta cotta la pasta ho fatto saltare per un minuto in padella così da amalgamare bene il tutto. Scommetto che ci sarebbe stata bene una bella grattugiata di ricotta salata, che purtroppo oggi non avevo: la prossima volta proverò!

1 commento:

  1. TINN AT NIT'S TINN AT NIT'S TINN AT NIT'S TINN AT NIT'S TINN
    TINN AT NIT'S TINN AT NIT'S solo titanium razor TINN AT NIT'S TINN titanium steel AT NIT'S TINN AT titanium (iv) oxide NIT'S titanium carabiners TINN AT NIT'S TINN AT NIT'S TINN AT NIT'S TINN AT NIT'S TINN fallout 76 black titanium AT NIT'S TINN AT NIT'S TINN, NIT'S TINN.

    RispondiElimina